In occasione del Black Friday, Sony ti regala imperdibii sconti sugli acquisti online di TV, tablet, cuffie, Hi-Fi e tanti altri prodotti. Affrettati perché la promozione scade lunedì 1 dicembre!!
La Sony venne fondata il 1946 a Tokyo; il nome della società era Tokyo Tsushin Kogyo K.K. e i dipendenti erano circa venti.
Ben presto la società si dedicò alla ricerca di un nuovo nome, che caratterizzasse i suoi prodotti e fosse idoneo ad attrarre i clienti. Si pensò di usare l’acronimo TTK, ma ciò avrebbe causato confusione con la compagnia ferroviaria Tokyo Kyuko, che era conosciuta come TKK. Il nome Sony, definitivamente adottato nel 1958, derivò da un incrocio tra la parola latina sonus, quella inglese sunny e l’espressione del gergo giapponese Sonny boys che indicava i giovani brillanti, destinati ad una rapida carriera. Peraltro, la parola Sonny presentava troppe assonanze con un altro termine gergale, assai meno augurante: soh-nee che significava, più o meno, “gli affari vanno male”.
Al tempo, era estremamente inusuale che un’azienda giapponese ricorresse ad una denominazione in caratteri latini e non in ideogrammi locali. La TTK, inoltre, usufruiva dei servizi bancari della Mitsui che, dal canto suo, preferiva un nome come “Sony Electronic Industries” o “Sony Teletech”. Morita non volle però legare il nome dell’azienda ad un tipo particolare d’industria e, alla fine, riuscì a portare dalla sua sia Ibuka che i banchieri.
La missione di Sony è essere una società che ispira la curiosità e realizza i tuoi desideri. La passione senza limiti per la tecnologia, i contenuti e i servizi e la ricerca incessante dell’innovazione ci porta a offrire un livello di coinvolgimento e intrattenimento all’avanguardia come solo Sony sa fare.
Creiamo nuove culture ed esperienze.
Tutto ciò che facciamo è teso a coinvolgervi emotivamente.
Lascia un commento